Alfa Reader – lettore vocale

Alfa Reader è il lettore vocale su chiavetta USB per leggere i documenti e i libri digitali direttamente dal computer.

Il lettore vocale Alfa Reader è uno strumento compensativo per DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), per esempio la dislessia.

 Approfondimento: cosa sono i DSA?

Alfa Reader aiuta lo studente nella lettura di un testo e nello studio.

L’utilizzo del lettore vocale è facile e, grazie alla modalità karaoke, favorisce l’apprendimento e la memorizzazione.

Il lettore vocale include 3 voci TTS Loquendo Nuance di alta qualità: italiano Luca e Paola, inglese Serena.

Utilizza inoltre qualsiasi altre voci SAPI5 presenti sul PC per leggere documenti nei principali formati, anche in PDF o da internet.

Alfa Reader 3 è il primo software su chiavetta USB che permette di leggere i testi con l’aiuto della voce sintetica in modalità «karaoke» direttamente nei file PDF, Word, Writer e da qualsiasi browser come Chrome, mantenendone l’impaginazione originale e senza dover fare «copia e incolla».

Evidenzia il testo, inserisci note e commenti direttamente nei file.

L’ambiente di studio PDF permette di evidenziare testi, inserire note e altri commenti, importare testi e salvarli in nuovi documenti compatibili con tutti i principali reader PDF.
ALFa READER 3 aggiunge la sintesi nei più comuni programmi di scrittura (Word e Writer) e consente quindi di utilizzare contemporaneamente sia il controllo vocale che il correttore ortografico.

Requisiti di sistema

Sistema Operativo Windows XP, Vista, 7, 8 ,10

Include il manuale per l'utilizzo

Al software è allegata la guida didattica del prof. Flavio Fogarolo, che analizza le potenzialità della sintesi vocale come strumento compensativo dei disturbi di lettura e scrittura per favorire l’autonomia e l’efficacia del metodo di studio. La guida fornisce inoltre una serie di indicazioni metodologiche e consigli didattici utili per sfruttare nel modo migliore le potenzialità di Alfa Reader 3.

Lettura facilitata

Leggi i libri digitali direttamente, senza copia-incolla!

Grazie al lettore vocale Alfa Reader potrai leggere i testi o libri digitali direttamente da file PDF, Word, Writer e Internet Explorer, mantenendo l’impaginazione originale e senza dover fare copia e incolla.

Porta il mouse sul punto che ti interessa e con un clic avvia la sintesi vocale; potrai facilmente fermarti, tornare indietro o passare ad altri punti della pagina, sempre con un immediato riscontro visivo.

personalizza il tuo lettore vocale

Scegli la voce SAPI5 che preferisci, in 30 lingue diverse. Sono compatibili con Alfa Reader!

Puoi personalizzare il tuo lettore vocale Alfa Reader con una delle voci SAPI5 disponibili in più di 30 lingue diverse. Dovrai solo sceglierla, acquistarla e installarla sul tuo computer. Alfa Reader riconoscerà la tua voce SAPI5.

Alfa Reader include 3 voci SAPI5 in italiano e inglese, è compatibile con altre voci SAPI5 installate sul computer.

Cosa sono le voci SAPI5?

Contattaci

Hai bisogno di una consulenza personalizzata? Da oltre 15 anni il nostro team di esperti ti aiuta a realizzare i tuoi progetti.

info@byteway.it

02 3809 3651

Via Giovanni da Udine 34, 20156 - Milano

Fatti ricontattare

8 + 11 =

Cliccando "Invia" acconsenti al trattamento dei dati inseriti. Ai sensi del GDPR, li utilizzeremo solo per gestire la richiesta inviata tramite questo modulo. Trovi tutti i dettagli nella nostra privacy policy.